| Macchina - Computer | ![]() |
Nell'utilizzo di Fisa Logger, ogni istruzione eseguita dal Programmatore Fisa, viene inviata verso il computer che disponga della licenza Fisa Logger. Le istruzioni sono interpretate da Fisa Project che provvederà a muovere e salvare le immagini dei cestelli. Potranno generarsi degli allarmi e sarà possibile seguire interventi di manutenzione. Verranno registrati gli interventi effettuati sulla macchina.
Un personal computer (PC) non è altrettanto affidabile che l'Unità di Programmazione Fisa. Per tale motivo la funzione di Fisa Logger è esclusivamente di osservazione e non di controllo della macchina. Vedere anche Trasmette Next Program (Prossimo programma) al Robot
Il grafico mostra come vengono interpretate le istruzioni che pervengono alla porta seriale del computer. Le istruzioni possono pervenire dalla macchina o dal simulatore in Fisa Project. Il modulo interprete non sa da dove provengono le istruzioni.
Il modulo interprete è trasparente; pertanto un programma che funziona correttamente in simulazione, funzionerà altrettanto bene nella macchina.